rotate-mobile
Cronaca Verolanuova

Si è preso cura di centinaia di bambini: l'ultimo saluto al dottor Panini

Annibale Panini, medico del consultorio pediatrico e ginecologico di Verolanuova, si è morto venerdì: aveva 91 anni. Nel pomeriggio di lunedì l'ultimo saluto nella parrocchiale del paese

Tutta la Bassa bresciana ricorda Annibale Panini, per anni medico del consultorio pediatrico e ginecologico di Verolanuova. È morto venerdì, all'età di 91 anni. Lunedì pomeriggio i funerali, nella parrocchiale del paese.

Nato nel 1925 a Verolavecchia, dopo la laurea in medicina e chirurgia (ottenuta all'università di Parma), aveva vinto il concorso per medico di famiglia a Verolanuova. Figlio di Giovanni Panini, Sottotenente Medico Alpino da Campo durante la Prima Guerra Mondiale,    si è preso cura delle gestanti e dei piccoli del paese fino alla fine degli anni '90, quando è andato in pensione.

Il dottor Panini si era fatto conoscere in lungo e in largo per il suo lavoro nel consultorio: persona dalla grande gentilezza d'animo, era un volto più che noto (e amato) dalle comunità locali. Lascia la moglie Lina, rimasta con lui fino all'ultimo, i figli Giovanni e Renata e gli adorati nipoti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è preso cura di centinaia di bambini: l'ultimo saluto al dottor Panini

BresciaToday è in caricamento