rotate-mobile
Cronaca Via dello Stadio

Atti vandalici e pallonate alle vetrate, baby-gang terrorizza le piscine

Sono giovanissimi, tutti minorenni, i componenti della baby-gang che si è “installata” alle piscine comunali di Mompiano. Indaga la Polizia Locale

Alla metà di luglio un altro blitz a Mompiano, ma questa volta notturno: i vandali sono entrati dal retro e con alcuni cacciaviti (poi ritrovati sul luogo del “delitto”) hanno fatto un buco nella vetrata antisfondamento del bar. Non è chiaro se sia stato portato via qualcosa, ma intanto il vetro in poche ore si è letteralmente frantumato, andando in mille pezzi con tutti i rischi del caso.

Attualmente è ancora rotto, dovrà essere riparato: altri danni a carico della collettività (ricordiamo, le piscine sono comunali). Dell'accaduto è già stata informata la Polizia Locale, già al lavoro per accertare le eventuali responsabilità. La baby-gang di Mompiano potrebbe essere la stessa che ancora a luglio aveva colpito anche alle piscine di Brescia Due, in Via Lamarmora.

Sono entrati di notte, hanno raggiunto la vasca olimpionica e si sono scatenati: vi hanno rovesciato all'interno la schiuma degli estintori, ci hanno buttato dentro anche i tavoli e le sedie. E c'è anche una nota amara: “Quando la Polizia fa intervenire i genitori – spiega ancora Barozzi a Il Giorno – gli adulti li difendono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici e pallonate alle vetrate, baby-gang terrorizza le piscine

BresciaToday è in caricamento