rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corteno Golgi

Ruba in casa, ma la neve intrappola l'auto del giovane ladro

Un ladro 22enne di Corteno Golgi è stato arrestato dopo che la sua auto (rubata a Malonno) è rimasta bloccata lungo la rampa innevata del garage della casa dove aveva appena finito di rubare

La neve ha bloccato un ladro, 'intrappolato' sulla rampa di un garage mentre fuggiva, e ha consentito il suo arresto da parte dei carabinieri in Valtellina. E' accaduto, venerdì, ad Aprica.

Il malvivente, un giovane, era al volante di una Fiat Idea. Il ladro, 22 anni, di Corteno Golgi (Brescia), aveva poco prima rubato merce per un valore di circa 7 mila euro dall'autorimessa di un'abitazione. Ma, al momento di allontanarsi, è appunto rimasto bloccato lungo la rampa innevata del garage, perché la vettura, risultata rubata nella notte da un box di Malonno (Brescia), era sprovvista di gomme da neve o catene.

I rumori dello scasso al garage hanno allarmato un'inquilina dello stabile che ha subito telefonato al 112, consentendo così a una pattuglia dei carabinieri di Aprica, intervenuta con tempestività, di arrestare il ladro, ora rinchiuso nel carcere di Sondrio con le accuse di furto aggravato e ricettazione. Interamente recuperata la refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in casa, ma la neve intrappola l'auto del giovane ladro

BresciaToday è in caricamento