rotate-mobile
Cronaca Villa Carcina

Fermato per un controllo, in auto aveva 80mila euro in contanti

Il denaro era nascosto sotto il sedile dell’auto: non sapendo fornire alcuna spiegazione plausibile, l’uomo è stato denunciato.

In servizio per dare la caccia ai ladri d’appartamento, si sono imbattuti in un riciclatore di denaro sporco. A rendersi protagonisti della scoperta sono stati i militari della compagnia di Gardone Valtrompia, impegnati in un’operazione straordinaria di controllo del territorio lungo le strade di Villa Carcina e Concesio. 

Venerdì sera, 11 novembre, la pattuglia era in servizio e stava fermando i veicoli in transito nella valle. Dopo aver controllato i documenti di una quarantina di automobilisti, è venuto il turno di un 58enne. Dato l’inspiegabile nervosismo dell’uomo, gli agenti hanno deciso di perquisire la sua automobile, trovando ben presto il motivo di tanto disagio. 

Sotto il sedile di guida del 58enne i carabinieri hanno trovato un sacchetto contenente ben 80mila euro. Non sapendo fornire una spiegazione plausibile sulla provenienza del denaro, l’uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di riciclaggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo, in auto aveva 80mila euro in contanti

BresciaToday è in caricamento