rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Chiedono informazioni, poi la rapinano: anziana trascinata per 10 metri sull'asfalto

Si è procurata fratture al naso e alla scapola la donna di 70 anni che martedì mattina è stata derubata a Valeggio sul Mincio: arrestati i due rapinatori

Trascinata per più di 10 metri sull'asfalto, aggrappata al finestrino dell'auto dei malviventi che le avevano appena strappato la borsa: dentro c'erano i soldi, il suo cellulare, ma soprattutto i ricordi di una vita. I due rapinatori, un italiano di 25 anni e un marocchino di 39, sono stati arrestati dai carabinieri al termine di un rocambolesco inseguimento.

Una finta richiesta di informazioni prima dello scippo

E' successo martedì mattina a Valeggio sul Mincio: una signora di circa 70 anni, in bicicletta, viene avvicinata da un giovane che finge di chiederle un'informazione. A poca distanza, a bordo di una Fiat Punto, si trova il complice che sta solo aspettando il momento di pigiare sull'acceleratore e fuggire a tutto gas.

Lo scippatore dunque le strappa la borsa, e si mette a correre. Con grande prova di coraggio, la donna lascia giù la sua bicicletta e comincia a inseguirlo: riesce a raggiungere i due prima che la macchina venga messa in moto, e prova a riprendersi il maltolto aggrappandosi al finestrino.

Trascinata per 10 metri e poi lasciata sull'asfalto

I due ladri non hanno scrupoli, e partono a gran velocità. La signora viene trascinata per 10 metri, e poi lasciata a terra sanguinante: si è procurata fratture al setto nasale e alla scapola. Un passante, che ha assistito alla scena, intanto chiama il 112.

Vengono mobilitati i carabinieri da Peschiera del Garda e dal Mantovano: i due rapinatori vengono intercettati poco più tardi a Volta Mantovana, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza che li hanno inquadrati mentre transitavano. Sono stati entrambi arrestati e trasferiti in carcere: sono accusati di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono informazioni, poi la rapinano: anziana trascinata per 10 metri sull'asfalto

BresciaToday è in caricamento