rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Artogne

Eseguiva estrazioni e otturazioni senza avere la laurea: denunciato falso dentista

Esercitava la professione da almeno un paio di anni in uno studio medico di Artogne, ma non aveva il titolo di studio e le abilitazioni del caso. La Guardia di Finanza ha beccato il 54enne proprio mentre stava operando

Non aveva mai studiato per diventare dentista, eppure da un paio d'anni eseguiva tutte le operazioni - dalle più semplice e alle più delicate -  tipiche della professione. Otturazioni, estrazioni e protesi dentarie portate a termine pare senza difficoltà, ma senza avere alcuna abilitazione ad esercitare il mestiere e una laurea in tasca. 

Una professione che il 54enne di Pian Camuno conosceva però molto bene, avendo lavorato nell'ambiente per anni come odontoiatra. Imparata l'arte, ha evidentemente deciso di mettersi in proprio e spacciarsi come dentista per duplicare i propri guadagni. "Operava senza rispettare le più elementari norme a tutela della salute del paziente", scrive la Guardia di Finanza in una nota,  ma le persone che si sdraiavano sulla sua poltrona non si sarebbero mai accorte della truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eseguiva estrazioni e otturazioni senza avere la laurea: denunciato falso dentista

BresciaToday è in caricamento