rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Urago d'Oglio

Lasciano mogli e figlia: il dramma dei fratelli travolti e uccisi dall'albero

Florentin aveva 48 anni, Bejan ne aveva 42: da quasi 20 anni abitavano a Brescia con mogli e figlia. Mercoledì pomeriggio i funerali a Sanpolino

Da Brescia alla Romania il grande abbraccio di due comunità lontane, ma mai così vicine nel ricordo dei fratelli Florentin e Aurelian Bejan, 48 e 42 anni, morti entrambi schiacciati da un albero sotto cui avevano cercato riparo, mentre infuriava la tempesta. Sono morti sotto gli occhi attoniti dell'amico che era con loro, e che ha assistito alla scena a poche metri di distanza: è stato lui ad allertare i soccorsi. Purtroppo niente da fare.

I fratelli Bejan e il loro amico, un connazionale, sabato pomeriggio erano andati a pesca, a Urago d'Oglio. E' intorno alle 19 che la tempesta si avvicina, il vento comincia a soffiare forte: con le loro sedie pieghevoli, utilizzate fino a poco prima per pescare sul fiume Oglio, Florentin e Aurelian Bejan si sono avvicinati a un grosso albero, in cerca di riparo.

La tragedia in riva al fiume

Scelta infelice: in pochi attimi il tronco si è spezzato e gli è caduto addosso. Non gli ha lasciato scampo, schiacciandoli entrambi. Le salme dei due fratelli sono già state ricomposte: i funerali saranno celebrati mercoledì pomeriggio, con un'unica cerimonia alla chiesa ortodossa di Sanpolino.

I due abitavano nel Bresciano ormai da quasi 20 anni. Aurelian era arrivato nei primi anni 2000: lascia una giovane moglie, con qualche problema di salute. Lavorava come magazziniere e ogni tanto anche barista alla birreria Whurer, in città: insieme alla moglie abitava a Borgosatollo.

Lavoro e famiglia

Florentin abitava invece a San Polo, con moglie e giovane figlia, una ragazza di 20 anni. Lavorava all'Ikea. Nel lavoro e non solo si erano fatti conoscere come due brave persone, sempre disponibili e pronti a dare una mano, il simbolo vivo di un'efficace integrazione. Tutto finito, ancora troppo presto. Se ne sono andati all'improvviso, per un colpo di vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano mogli e figlia: il dramma dei fratelli travolti e uccisi dall'albero

BresciaToday è in caricamento