Ubriaco mentre fa manovra, fermato dai carabinieri li riempie di insulti

Denunciato un uomo di 48 anni: è stato beccato alla guida della sua Range Rover Sport con un tasso alcolemico di 1,5 grammi per litro di sangue. Non contento, ha pure insultato i carabinieri

Lungo weekend di controlli a Brescia nei luoghi della movida, con un servizio coordinato di Carabinieri e Polizia Locale: in particolare, agenti e militari si sono concentrati nelle zone di Piazzale Arnaldo e Piazza Tebaldo Brusato, dove spesso in passato non sono mancate situazioni di “rischio”.

Ma non sono stati giovani e giovanissimi questa volta a meritarsi gli onori di cronaca: l'intervento tra i più significativi riguarda infatti un bresciano di 48 anni, beccato completamente ubriaco alla guida della sua costosa vettura, una Range Rover Sport.

I militari lo hanno sorpreso mentre effettuava diverse “manovre azzardate” a bordo del mezzo: sottoposto a controllo, è risultato positivo all'etilometro, con un tasso alcolico vicino a 1,5 grammi per litro di sangue. Inevitabile il ritiro della patente, e multa salata: e sarebbe bastata un'altra bevuta per il sequestro della macchina.

L'uomo dovrà però anche vedersela con una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale: all'arrivo dei carabinieri infatti non ha esitato e insultare e ingiuriare ripetutamente gli operanti, certo una “mossa” tutt'altro che intelligente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli altri controlli: trenta le sanzioni elevate dalla Polizia Locale alle vetture in divieto di sosta, poi tre multe da 170 euro ciascuna per comportamenti vietati dal regolamento di polizia urbana del Comune. I carabinieri hanno ritirato anche un'altra patente: era scaduta, e dunque non più valida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente: Giulia e Claudia morte in un terribile frontale

  • Terribile incidente: ciclista sbanda e muore schiacciato da un camion

  • Nuovo supermercato dopo il lockdown: sarà aperto tutti i giorni fino alle 22

  • Si butta dalla finestra di casa, giovane uomo muore suicida

  • Coronavirus: Brescia è la prima provincia italiana per nuovi contagi

  • Va a fare la spesa, viene travolta sulle strisce: donna in fin di vita

Torna su
BresciaToday è in caricamento