rotate-mobile
Cronaca

Si finge un ufficiale della Finanza, truffati imprenditori disperati a causa dei debiti

In manette il bresciano Gianluca Portesi con la sua complice Barbara Greotti: hanno convinto una coppia di albergatori a consegnare 40mila euro per "liberarli" dai guai finanziari

Fingendosi un “alto ufficiale” (queste le sue parole) della Guardia di Finanza sarebbe riuscito a racimolare un bel gruzzoletto, in tutto circa 40mila euro. Soldi che una coppia di albergatori di Ortisei, in Trentino Alto Adige, avrebbe consegnato a lui (e alla sua complice) con la promessa di risolvere i loro problemi finanziari. E invece era soltanto una truffa.

In manette ci sono finite due persone, il 46enne Gianluca Portesi e la sua complice Barbara Greotti: lo scrive il Giornale di Brescia. Sono stati arrestati dai Carabinieri mentre si stavano per incontrare, di nuovo, con i due albergatori a cui avevano già spillato un bel po' di soldi.

Ma sono stati proprio gli albergatori ad allertare le forze dell'ordine, una volta accortisi della truffa: e così Portesi e Greotti invece della bustarelle si sono trovati le manette ai polsi. Oltre a loro nella truffa risulterebbe coinvolto un terzo soggetto, di cui non sono state rese note le generalità: è comunque indagato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge un ufficiale della Finanza, truffati imprenditori disperati a causa dei debiti

BresciaToday è in caricamento