rotate-mobile
Cronaca

Torino: condannato Caliandro Gabriele di Index Europea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

I fatti risalgono al lontano 2008 quando su un forum dell'associazione consumatori dell'Aduc Mulè Michele condivideva con altre persone la propria esperienza e la propria opinione in merito al contratto firmato e denominato Indexpoint della società Index Europea il cui Amministratore Delegato Unico era il Caliandro Gabriele.

Durante i vari scambi di opinioni tra utenti che firmarono quel Contratto un giorno intervenne una persona che con il Nickname di "Chiaro" spacciandosi per un commerciante contento dei servizi iniziò a screditare quello che scrivevano gli utenti in merito al Contratto Indexpoint, sfociando poi nell'utilizzo di termini ingiuriosi e diffamatori diffusi tramite internet da parte del soggetto con Nickname "Chiaro" e successivamente anche con il Nickname "brumbrum28″ nei confronti di Mulè Michele.

Così il Mule' Michele decise di presentare denuncia verso ignoti non sapendo chi fosse ma conoscendo solo il Nickname, e nel 2010 dopo circa due anni di indagini da parte delle Autorità risalirono all'autore di quei commenti diffamatori è offensivi che conducevano tutti a Caliandro Gabriele.

Su questi fatti pendeva avanti alla Procura della Repubblica di Bergamo un procedimento penale R.G. 3407/2010 Reg. Mod. 21 e 6055/2010 reg. G.I.P., per reati di cui all'art. 595 c.p. uniti ex art. 81 cpv. c.p., che è stato poi rinviato per competenza al Tribunale di Torino e dove oggi 12 Febbraio 2014 a distanza di quasi sei anni da quando fu presentata la denuncia è arrivata la sentenza.

L'imputato Caliandro Gabriele è stato condannato ad una multa di Euro 1000 (mille), al pagamento di tutte le spese processuali e ad una provvisionale nei confronti di Mule' Michele per risarcimento danni quantificata in Euro 10000 (diecimila).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino: condannato Caliandro Gabriele di Index Europea

BresciaToday è in caricamento