rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tremosine

Travolto da un tronco, poi le urla disperate: soccorso da una ragazza

L'incidente nel pomeriggio a Ustecchio di Tremosine: un agricoltore di 65 anni è rimasto schiacciato dal tronco della pianta che stava tagliando. Le sue grida di auto hanno allertato una ragazza di passaggio

La giovane stava facendo un'escursione in solitaria, nei dintorni di Tremosine, quando improvvisamente ha sentito le grida di un uomo che chiedeva aiuto: si trattava di un agricoltore di 65 anni rimasto schiacciato dal tronco dell'albero che stava tagliando, nei campi di sua proprietà.

Il provvidenziale (anche se casuale) intervento della ragazza ha fatto così scattare rapida la macchina dei soccorsi: l'incidente è avvenuto poco prima delle 14 nella frazione di Ustecchio, parte alta del paese al confine con Limone.

La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto ambulanza e automedica, ma soprattutto l'elisoccorso decollato da Brescia, e che ha provveduto al trasporto in ospedale, al Civile. L'uomo è rimasto ferito, ma per fortuna non è grave: avrebbe comunque riportato una frattura alla gamba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un tronco, poi le urla disperate: soccorso da una ragazza

BresciaToday è in caricamento