rotate-mobile
Cronaca Travagliato

Addio al tempio del liscio. Dalle sue ceneri una cattedrale del consumo

L'ex discoteca dismessa «Tivoli music hall» di Travagliato diventerà un centro commerciale. Si chiude così la stagione dei balli anni Settanta e Ottanta, e di un luogo che è stato un centro importante per l'economia della Bassa Bresciana

Il tempio del liscio chiude, per lasciare spazio a un’altra cattedrale, più al passo con i tempi. L’ex discoteca dismessa «Tivoli music hall» diventerà difatti un centro commerciale.
Si chiude così la stagione dei balli anni Settanta e Ottanta, e di un luogo che è stato un centro di aggregazione importante per l’economia della Bassa Bresciana. Per la giunta di Travagliato si tratta di nuove possibilità commerciali da sfruttare, sebbene alcune minoranze e pochi irriducibili nostalgici continuino a protestare per la scelta. Ma ormai il consiglio comunale, dopo 4 ore di dibattito, ha approvato il recupero dello stabile da tempo in pieno degrado.

«L'avvento del nuovo supermercato, che darà lavoro a 38 persone - spiega il sindaco Dante Buizza a un quotidiano locale -, sarà una fonte di stimolo per i piccoli negozi, incoraggiati a riqualificarsi e specializzarsiì, anche sfruttando gli incentivi e le iniziative varate dal Comune (che sfrutteranno i quasi 800.000 € di oneri di urbanizzazione che la società Alco sborserà per la creazione del centro commerciale, ndr): dal rifacimento dell'illuminazione delle vie del centro storico, all'abbellimento del Quadrilatero di via Maj e della via Vittorio Emanuele II, passando per l'ammodernamento del Nuovo Giappone e l'erogazione di contributi agli esercenti che riqualificano la propria attività».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al tempio del liscio. Dalle sue ceneri una cattedrale del consumo

BresciaToday è in caricamento