rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Travagliato / Piazza della Pace

Rapina in banca a Travagliato: 8000 euro senza armi

Colpo pomeridiano alla Banca Popolare di Milano di Piazza Pace a Travagliato: tre rapinatori in filiale portano via 8000 euro in contanti. Convincono cassieri e dipendenti senza tirar fuori una sola arma

Un colpo all’americana, come in quei film d’azione dove i banditi se la cavano bene con le parole. Senza armi, a Travagliato in Piazza della Pace, sono entrati in tre, nella sede della Banca Popolare di Milano: non hanno estratto pistole o coltelli, hanno solo parlato.

Hanno convinto clienti e dipendenti a farsi da parte, a mettersi comodo e a concedere loro di svolgere il proprio lavoro: “Nessuno di voi deve fare l’eroe, state calmi e non succederà nulla”.

Con calma, come se avessero ben calcolato i tempi, hanno prelevato tutto il contante disponibile in filiale, circa 8000 euro, e se la sono poi data a gambe a bordo di un’auto parcheggiata in esterna.

Sul posto i Carabinieri di Chiari e di Travagliato: le ricerche proseguono, anche se gli elementi sono pochi. Due rapinatori erano mascherati, un terzo calvo ma a volto scoperto. Forse troppo sicuro di sé.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Travagliato: 8000 euro senza armi

BresciaToday è in caricamento