rotate-mobile
Cronaca Travagliato

Travagliato: rubato il salvavita di Vittoria, bambina disabile

Ladri mettono a soqquadro il polo dell'infanzia del paese ma, tra le tante cose rubate, c'è anche il macchinario salvavita di una bimba malata di atrofia muscolare spinale

Ladri senza cuore in azione nel fine settimana a Travagliato. Dopo aver manomesso il sistema di videosorveglianza, i malviventi hanno fatto irruzione nel polo scolastico dell'infanzia, in cui sono raggruppati il nido, la materna statale e quella parrocchiale.

Come spiega lo stesso sindaco del paese, Renato Pasinetti, "i ladri hanno fatto razzia di qualunque cosa dotata di un pur minimo valore".

Ma, tra le tante cose rubate, c'è anche il macchinario salvavita che permette a Vittoria, una bimba malata di atrofia muscolare spinale, l'aspirazione della saliva e del muco dalle cavità nasali, soccorrendola anche in caso di tosse.

Inutile sottolineare che si tratta di uno strumento medico assai costoso, di cui è proprietaria l'Asl locale. Da qui l'appello ai ladri della mamma di Vittoria, Rosa Zogno: "Restituitelo, è fondamentale per la vita della mia bambina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travagliato: rubato il salvavita di Vittoria, bambina disabile

BresciaToday è in caricamento