rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Travagliato / Via Aldo Moro

Un boato nella notte: fanno esplodere il bancomat e scappano con il bottino

Assalto al bancomat della filiale del Credito Cooperativo di Brescia a Travagliato: il blitz esplosivo nella notte tra venerdì e sabato. Hanno agito in tre: indagano i Carabinieri

Bomba al bancomat del Credito Cooperativo di Brescia di Travagliato, in Via Aldo Moro: un boato nella notte tra venerdì e sabato, che ha fatto sobbalzare i residenti e scattare l'allarme. In azione un commando di tre persone, probabilmente a volto coperto: sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo dei carabinieri.

Il blitz esplosivo intorno alle 4 del mattino. Hanno parcheggiato l'auto poco lontano e in pochi attimi hanno piazzato la carica esplosiva sul bancomat della filiale: hanno arraffato diverse cassettine contenenti banconote da 50 e 20 euro, prima di essere disturbati dall'arrivo della vigilanza, avvisata dall'apposito allarme. Il bottino é ancora da quantificare, ma dovrebbe trattarsi di migliaia di euro. 

Un gran botto quello udito nella zona del complesso commerciale Cupola: pezzi di muro che saltano, le lamiere del bancomat, le cassettine arraffate prima che arrivassero le guardie giurate. Poi la fuga a tutta velocità a bordo di un'auto. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Chiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un boato nella notte: fanno esplodere il bancomat e scappano con il bottino

BresciaToday è in caricamento