rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Offlaga

Trattori rubati e nascosti in cascina, i carabinieri li ritrovano

Seguendo le tracce lasciate da un tir, i carabinieri della stazione di Manerbio hanno recuperato i mezzi agricoli dal valore complessivo di 100mila euro

Tre trattori rubati pronti per essere trasportati - probabilmente oltre confine - agli acquirenti a bordo di un tir anch'esso rubato. La scoperta è avvenuta nella Bassa, nella campagna di Offlaga, grazie al lavoro di investigazione dei carabinieri della stazione di Manerbio. 

A seguito di un doppio furto avvenuto nei giorni scorsi, quando ignoti malviventi hanno rubato due trattori dall'azienda agricola Calligari di Offlaga, e un terzo mezzo ad Offlaga, i militari si sono messi pazientemente alla caccia dei ladri. Seguendo le tracce lasciate da un tir su una stradina sterrata, i carabinieri hanno scoperto che i tre mezzi agricoli erano stati momentaneamente nascosti in una cascina abbandonata di Offlaga. 

Nella cascina si trovava anche il tir rubato che, con ogni probabilità, sarebbe stato utilizzato per portare lontano i tre trattori. A bordo del tir i militari hanno trovato diversi elementi utili per risalire all'identità dei ladri, e anche le loro impronte digitali.  I trattori nel frattempo sono già stati riconsegnati ai legittimi proprietari: il valore complessivo dei tre mezzi si aggira attorno ai 100mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattori rubati e nascosti in cascina, i carabinieri li ritrovano

BresciaToday è in caricamento