rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua, laghi e Tonale mete preferite. Week end da bollino rosso sulle strade

L' esodo per le vacanze di Pasqua è iniziato già ieri registrando traffico intenso, anche sull'A4. Bollino rosso per tutto il week end

Traffico da bollino rosso sulle strade italiane in occasione del week end di Pasqua. Autostrade per l'Italia ha predisposto un piano operativo con presidi costanti per informazione e assistenza. Il piano prevede la rimozione dei cantieri, ad eccezione di quelli a lunga durata.

Secondo Autostrade tra le mete preferite ci saranno le località di montagna, le città d'arte, la Capitale. Nel bresciano saranno prese d'assalto le zone lacustri, nonchè le zone di montagna (Passo del Tonale e Monte Campione). Si registrerà il maggior afflusso nella giornata di Pasquetta.

Per conoscere le condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio è possibile chiamare il Call Center Viabilità (840 04 21 21), il numero verde del CCISS 1518.

Durante il viaggio costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità ed i tempi di percorrenza vengono garantiti attraverso un sistema di 1.119 pannelli a messaggio variabile e dai notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI.

La Polizia Stradale assicurerà il controllo della circolazione ed il rispetto delle norme del Codice della Strada, con pattuglie dislocate nei tratti a maggior indice di traffico e avvalendosi del Tutor - il sistema che rileva i tempi di percorrenza, attualmente attivo su oltre 2.273 km di carreggiata, segnalato con segnaletica verticale Verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, laghi e Tonale mete preferite. Week end da bollino rosso sulle strade

BresciaToday è in caricamento