Cade dalla scala mentre sta potando gli ulivi: un volo di 3 metri, è in gravi condizioni

E’ ricoverato in gravi condizioni al Civile l’anziano di 84 anni che giovedì pomeriggio è precipitato da quasi 3 metri di altezza, mentre stava potando gli ulivi

Foto d'archivio

Un volo dalla scala di quasi tre metri: nonostante la veneranda età, stava potando le piante di ulivo nel suo giardino, in una bella villa a Pulciano di Toscolano Maderno. Ma le sue condizioni sono gravi, molto gravi: la vittima della brutta caduta è l’anziano 84enne che abita proprio nella casa dove è avvenuto un incidente. Insieme a lui c’era un parente, che ha assistito impotente alla scena e ha subito allertato i soccorsi.

Tutto è successo intorno alle 15.30 di giovedì: il pensionato era appoggiato con la scala a una grossa pianta di ulivo, impegnato nelle operazioni di potatura. Per cause ancora in corso di accertamento, probabilmente per una perdita di equilibrio, la scala ha cominciato a traballare finché l’anziano non è precipitato nel prato. Dopo un volo di quasi tre metri.

Il terribile incidente

Il parente che era con lui l’ha trovato in un bagno di sangue, con il volto tumefatto e privo di sensi. Inevitabile temere il peggio: ha chiamato il 112, la centrale operativa ha mobilitato ambulanza e automedica ma da Brescia ha fatto subito decollare l’elicottero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’elisoccorso è atterrato nella zona della piana di Gaino: il ferito è stato immobilizzato e intubato, poi trasferito d’urgenza in ambulanza fino al luogo dell’atterraggio. Ricoverato al Civile, le sue condizioni sono gravi: a parecchie ore dall’incidente non è ancora stato dichiarato fuori pericolo, soprattutto a causa dei traumi subiti alla testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla e Ines, la tragedia sulla strada per le vacanze

  • Si sente male nel suo locale, ristoratore bresciano muore mentre sta lavorando

  • Coronavirus, in Lombardia via libera a calcetto e discoteche

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Si appoggia a un masso e precipita nel vuoto: addio a Saverio

  • Intrappolato nel sottopasso, ragazzo di 30 anni rischia di annegare in auto

Torna su
BresciaToday è in caricamento