rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Toscolano-Maderno / Via Promontorio

Vandali al cimitero: rubano una croce e poi l'abbandonano nella cassetta delle lettere

Succede a Toscolano Maderno. Le forze dell'ordine sono al lavoro per individuare i responsabili del deplorevole gesto

Non si sono fatti scrupoli: hanno divelto e portato via perfino una croce, per poi abbandonarla in strada, incastrandola in una cassetta delle lettere. Il gesto vandalico al cimitero di Toscolano, nella notte tra venerdì e sabato.

L'amara sorpresa solo il mattino seguente, da parte di un residente che ha notato la croce cimiteriale conficcata all'interno di una cassetta delle lettere di via Promontorio. Probabilmente si tratta di una 'bravata' di ragazzini: nella notte si sarebbero introdotti nel cimitero e hanno divelto la croce che viene messa sulle tombe in attesa delle lapidi definitive per poi portasela a spasso per il paese.   

Un gesto sciocco e deplorevole sul quale indagano le forze dell'ordine: l'episodio è infatti stato immediatamente segnalato proprio con l'auspicio di individuare i responsabili. Utili informazioni potrebbero arrivare dalle telecamere installate nella zona: il cimitero, più volte finito nel mirino di vandali e ladri, è infatti sprovvisto di un sistema di videosorveglianza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al cimitero: rubano una croce e poi l'abbandonano nella cassetta delle lettere

BresciaToday è in caricamento