rotate-mobile
Cronaca Torbole Casaglia

Cade in aereo a Torbole Casaglia: gravissimo 60enne

Ancora ricoverato in gravissime condizioni Claudio Costenaro, il pilota di 60 anni che sabato pomeriggio è caduto con il suo aereo ultraleggero, mentre cercava di atterrare sulla pista di Torbole Casaglia

E’ ancora ricoverato in gravissime condizioni Claudio Costenaro, il 60enne originario di Milano ma residente a Rezzato vittima di un incidente a bordo del suo aereo ultraleggero mentre cercava di atterrare sulla pista di Torbole Casaglia, nel primo pomeriggio di sabato.

Un impatto violentissimo con il terreno, forse a causa di un colpo di vento improvviso che gli avrebbe fatto perdere il controllo del velivolo. In qualche modo il pilota è riuscito a evitare un atterraggio  anche peggiore: l’aereo si è comunque ‘spezzato’ in due, provocandogli gravi ferite alle gambe e alla testa.

Un trauma cranico, per cui si è temuto il peggio. Sul posto l’elicottero giallo del 118, che ha provveduto al trasporto d’urgenza al Civile di Brescia. Per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda, indagano i Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in aereo a Torbole Casaglia: gravissimo 60enne

BresciaToday è in caricamento