rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torbole Casaglia

Esce di casa per cercar lumache, muore travolto da acqua e fango

Tragedia a Torbole Casaglia: a perdere la vita l'ex agricoltore Francesco Chiappini, uscito di casa mercoledì sera per cercar lumache, subito dopo il temporale. Forse ucciso da un malore, forse annegato

Travolto dall'acqua e dal fango, potrebbe essere morto soffocato. Ma non si esclude nemmeno l'ipotesi che a provocare la prima caduta sia stato un malore improvviso. Rimane il quadro di una tragedia terribile, a Torbole Casaglia: a perdere la vita l'ex agricoltore Francesco Chiappini, 74 anni. Era uscito di casa per andare a cercar lumache, poco dopo il temporale.

Il suo corpo è stato ritrovato quasi a mezzanotte, dopo oltre un'ora di ricerche. Si era allontanato di casa intorno alle 22.30, poche decine di metri più in là. Poi, in casa, qualcuno che ha dato l'allarme, perché Francesco non tornava.

Il fango, la pioggia, le strade senza luci della campagna. Il suo cadavere è stato ritrovato in Via Papa Giovanni XXIII, sulla via che porta al cimitero. In un fosso, sommerso appunto da acqua e detriti: potrebbe essere soffocato, dopo essere inciampato e caduto.

Oppure colto da un malore poco prima, che lo avrebbe poi fatto cadere. Sulla dinamica dell'incidente, indagano i Carabinieri. Probabilmente verrà disposta l'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa per cercar lumache, muore travolto da acqua e fango

BresciaToday è in caricamento