rotate-mobile
Cronaca Ponte di Legno / passo tonale

Terribile scontro tra due sciatori, uno perde i sensi: è in gravi condizioni

L'incidente giovedì mattina sulle piste del comprensorio sciistico Adamello ski: ad avere la peggio un turista della Repubblica Ceca. Serie anche le condizioni dell'altro sportivo coivolto

Grave incidente giovedì mattina sulla piste da sci del comprensorio Adamello Ski: due sciatori si sono scontrati nella zona di malga Cadì, a poca distanza dal Passo del Tonale. Un impatto violento: gli sportivi coinvolti, entrambi di origine straniera, hanno battuto la testa e rimediato un trauma cranico. Tutti e due, dopo le prime cure sul posto, sono stati trasportati in eliambulanza nei più vicini nosocomi. 

A preoccupare maggiormente sono le condizioni di un turista originario della Repubblica Ceca: l'uomo ha perso conoscenza dopo l'incidente ed è ricoverato in prognosi riservata. L'altro sciatore, che viene dalla Danimarca, si trova invece al Civile di Brescia: avrebbe rimediato traumi al volto e e anche le sue condizioni sarebbero piuttosto critiche.

Sul posto, otre a due eliambulanze, sono intervenuti i volontari del soccorso alpino della V delegazione bresciana e i carabinieri di Valbiolo. Durante le operazioni di soccorso le piste sono state chiuse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scontro tra due sciatori, uno perde i sensi: è in gravi condizioni

BresciaToday è in caricamento