rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spopola sul web la bresciana che da lezioni al sindaco De Magistris

La giornalista bresciana Camilla Vanaria, in un programma di TelePadania, dà lezioni a De Magistris su come fare la raccolta differenziata. Purtroppo, però, la lezione è piena di errori

Spopola sul web la lezione sulla raccolta differenziata di Tele Padania ai napoletani e al sindaco De Magistris, ribattezzato nel programma  "Giggino". 

In tutto il programma De Magistris viene trattato come il primo degli stupidi che vive nell'immondizia perchè non sa nemmeno da dove iniziare a fare la raccolta differenziata. Ma la lezione inscenata dalla conduttrice bresciana Camilla Vanaria fa acqua da tutte le parti, e viene da pensare che forse sarebbe stato meglio se lei avesse chiesto al sindaco partonopeo qualche dritta in proposito.

Vanaria, infatti, mette il cartone della pizza nel contenitore della carta, ma il Consorzio Nazionale Imballaggi-Conai fa notare alla giornalista: "Sappi che la carta sporca (di cibo come i cartoni della pizza, di terra, di sostanze velenose come solventi o vernici), i fazzoletti usati e gli scontrini non vanno nel contenitore della carta; e che il loro conferimento peggiora la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone". Non solo, arriva a mettere un giornale insieme all'alluminio, ma quest'ultimo deve andare con il vetro, mentre la carta bisogna tenerla separata.

Non é che non siamo capaci di fare la raccolta differenziata, caro Giggino. É che buttiamo le lattine insieme ai giornali perché ci piace fare la caccia al tesoro e, scavando tra Novella2000 e le copie passate de La Padania, li separiamo una seconda volta davanti ai bidoni per poi riciclarli nel modo corretto. Sai, Giggino, qui al Nord siamo dei gran lavoratori.

GUARDA SU YOUTUBE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spopola sul web la bresciana che da lezioni al sindaco De Magistris

BresciaToday è in caricamento