rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Viale della Stazione

Operazione “Yellow taxi 2”, fermati quattro tassisti abusivi

Maxi retata alla stazione ferroviaria di Brescia. Sgominata un'attività illecita che coinvolgeva circa 28 persone. La Locale: "Abbiamo operato a tutela di una categoria molto colpita dalla crisi"

Dopo “Yellow Taxi”, l’operazione che nel novembre scorso ha permesso la confisca di otto veicoli abusivi, la Polizia Locale di Brescia è tornata a occuparsi del fenomeno dei tassisti non autorizzati.

“Yellow Taxi 2”, così è stato chiamato il nuovo intervento messo in campo dagli agenti, ha portato al ritiro di quattro patenti e alla confisca di altrettanti veicoli e carte di circolazione, a cui si aggiungono sanzioni per oltre 10mila euro.

Tra il 5 e il 13 giugno, gli agenti hanno fatto controlli e appostamenti, rilevando un giro di circa 28 tassisti abusivi che offrivano servizio nel comprensorio della stazione e venivano gestiti da alcuni “capi”, sempre presenti sul posto, che controllavano costantemente movimenti e affari, il cui ruolo resta ancora da valutare sotto l’aspetto penale.

I veicoli ricollegabili all’attività illecita, guidati da tre cittadini di nazionalità senegalese e da uno del Burkina Faso, stabilmente residenti in Italia, sono stati fermati nel pomeriggio del 13 giugno.

L’indagine è stata molto complicata, spiegano in caserma, viste le difficoltà a dimostrare l’attività di taxi illegale. Al termine dell’operazione gli altri abusivi presenti in zona stazione hanno sospeso ogni attività per timore di subire la stessa sorte dei colleghi.

"Abbiamo operato a tutela di una categoria molto colpita dalla crisi economica, abbattendo la concorrenza sleale e negli interessi generali dei cittadini", spiegano ancora i militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione “Yellow taxi 2”, fermati quattro tassisti abusivi

BresciaToday è in caricamento