rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tragico incidente con il kite: morto giovane surfista

È successo venerdì sera nelle acque del lago di Garda di fronte a Malcesine. La vittima è un 41enne tedesco, ancora da accertare la causa del decesso

Altra tragedia nelle acque del Lago di Garda: un giovane turista tedesco ha perso la vita venerdì sera a Malcesine mentre veleggiava con il suo kitesurf al largo di Malcesine. La vittima è Robert Lichtmannocher, 41enne di Rosenheim ed esperto di kite: da tempo collaborava con la scuola di vela WwWind Square di Malcesine. 

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e le cause del decesso dello sportivo. Il 41enne sarebbe uscito da solo con il suo kitesurf, nonostante il maltempo, e avrebbe improvvisamente perso il controllo dell'attrezzo: alcune corde gli si sarebbero attorcigliate addosso. 

Immediati i soccorsi: alcune persone sulle sponde del lago si sono accorte che il surfista era in difficoltà e sono salite su un gommone per raggiungerlo, oltre a chiamare il 112.  Recuperato il corpo, la corsa a riva, dove il 41enne è stato affidato alle cure dei sanitari che hanno disperatamente tentato di rianimarlo. Purtroppo però non c'è stato nulla da fare. 

Sulla dinamica della tragedia indagano i carabinieri e la polizia locale di Malcesine. A causare l'incidente e la morte del giovane sportivo potrebbe essere stato un malore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente con il kite: morto giovane surfista

BresciaToday è in caricamento