rotate-mobile
Cronaca

Valtrompia: su Facebook il post anti-profughi

Sul gruppo Facebook "Valtrompia Identitaria" è comparso un post con un archetto cui è appesa una banana, probabilmente un'implicita allusione ai profughi rifugiati a Collio, non di rado insultati con l'appellativo di "mangiabanane"

VALTROMPIA - Il messaggio potrebbe non risultare immediatamente comprensibile. Ma l'immagine, dopo un attimo di riflessione, chiarisce tutto, o almeno così sembra: nelle scorse ore, sulla pagina Facebook Valtrompia Identitaria, è comparso un post quanto meno spiazzante.

Il testo recita: "È ripartita la stagione venatoria in Valle Trompia e con essa il bracconaggio. Ma cosa vorranno cacciare quest'anno?". Fin qui nulla di particolare. Se non che l'immagine abbinata al testo ritrae una banana appesa a un archetto, tipico strumento per catturare gli uccellini di frodo. 

L'allusione sembra rimandare ai richiedenti asilo ospitati a Collio, bersaglio da settimane di critiche e manifestazioni per esprimere contrarietà alla presenza dei profughi - l'insulto "mangiabanane" si è sentito più di una volta" -, ma anche di iniziative solidali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtrompia: su Facebook il post anti-profughi

BresciaToday è in caricamento