rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stazione, rinviata alle prossime settimane la chiusura notturna

La già annunciata chiusura completa della stazione cittadina dalle 23.45 alle 4.45 è stata rinviata per ultimare i lavori di messa in sicurezza e definire meglio il cronoprogramma degli interventi in una zona tanto delicata

BRESCIA - L’annunciata chiusura della stazione Fs di Brescia durante le ore notturne sarà rinviata di qualche settimana, rispetto alla prima settimana di agosto originariamente preventivata.


La modifica al programma muove dalla volontà di garantire sicurezza in un luogo, non è una novità, molto delicato.

Nei giorni scorsi la Questura e la Polfer hanno effettuato un sopralluogo allo snodo ferroviario, e hanno fatto marcia indietro rispetto alla decisione iniziale, preferendo procedere per gradi.

Già da giovedì della prossima settimana, la chiusura dalle 23.45 alle 4.45 per evitare il bivacco di tossicodipendenti e senzatetto e garantire maggior sicurezza a lavoratori e viaggiatori dovrebbe coinvolgere il lato principale, con annesse delucidazioni sul cronoprogramma definitivo. Per il quale bisognerà attendere l’installazione di serrande, saracinesche e porte rinforzate.


Come già annunciato, il Comune si impegnerà a individuare adeguati luoghi di accoglienza per chi è abituato a rifugiarsi in stazione di notte.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, rinviata alle prossime settimane la chiusura notturna

BresciaToday è in caricamento