rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Staminali: 11.000 euro per l'asta del primo casco Forza Sofia

Il denaro andrà al laboratorio di ricerca della Stamina Foundation

E' stato battuto per 11.000 euro il primo dei caschi messi all'asta a sostegno dei bambini in cura compassionevole a Brescia: il primo casco special edition "Forza Sofia", dal nome della bimba trattata con il metodo a base di staminali è stato messo in palio dal Comitato Voa Voa! e realizzato appositamente dal campione di Superbike Michel Fabrizio.

Gli 11.000 euro saranno interamente utilizzati per l'acquisto del materiale da laboratorio necessario ai biologi di Stamina Foundation per portare avanti le cure compassionevoli sui bambini gravemente malati - come la piccola Sofia - che negli Spedali Civili di Brescia ricevono periodicamente la somministrazione di infusioni a base di cellule staminali mesenchimali.

Già partita l'asta online per l'attribuzione del secondo casco, che si concluderà lunedì 8 luglio alle 11,30. Poi sarà la volta del terzo ed ultimo casco, in palio da mezzogiorno di lunedì 8 luglio fino alle 11,30 di mercoledì 10. Per partecipare basta compilare un format con i propri dati e l'offerta che si desidera fare direttamente sul sito www.voavoa.org.

Casco Superbike "Forza Sofia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staminali: 11.000 euro per l'asta del primo casco Forza Sofia

BresciaToday è in caricamento