rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda / Piazza Deodara

Agguato a Rivoltella: caccia all’uomo “con la felpa scura”

Nuovi sviluppi in arrivo per le indagini in corso a seguito della sparatoria di Desenzano, in pieno centro a Rivoltella: ferito un ragazzo rumeno di 31 anni, il misterioso aggressore aveva una felpa scura e una monovolume

Felpa scura e cappuccio in testa, una monovolume grigia parcheggiata sul retro. Queste, e poche altre, le notizie che vanno a formare l’identikit dell’ignoto aggressore che martedì nel primo pomeriggio ha aggredito con due colpi di pistola un giovane rumeno residente a Desenzano.

Lo ha cercato prima al bar che era solito frequentare, in Piazza Deodara a Rivoltella, lo ha poi cercato in casa, tra le scale della palazzina che circonda la piazza stessa. Infine l’ha incrociato, nel parcheggio sul retro, l’ha colpito due volte mancandolo una terza, si è dileguato a bordo della sua auto.

Qualcuno l’avrebbe visto, l’aggressore: quando nel cercare l’appartamento della vittima ha incrociato un condomino. “Cerca qualcuno?”, una domanda a cui non è mai arrivata risposta. La vittima, un rumeno arrivato da poco sul Garda, classe 1983, colpito alla spalla e all’addome si sarebbe poi trascinata verso il bar della piazza, per accasciarsi su un tavolino in attesa dei soccorsi.

Caccia all’uomo, annunciata. Le indagini proseguono spedite, e già nelle prossime ore potrebbero esserci risvolti importanti. Tra gli elementi decisivi anche le tracce ‘biologiche’ lasciate sul posto dall’ignoto aggressore: prima di premere il grilletto, e per tre volte, l’uomo avrebbe sorseggiato una fresca Coca Cola, da un bicchiere di vetro, al bancone del bar.

In paese intanto, l’argomento è all’ordine del giorno. A poco più di due anni dall’ultimo colpo di pistola in terra desenzanese, quando un ristoratore colpì, uccidendolo, un suo dipendente.

Agguato a Rivoltella - © Gatta/Bresciatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a Rivoltella: caccia all’uomo “con la felpa scura”

BresciaToday è in caricamento