rotate-mobile
Cronaca Sonico / Via Roma, 2

Lo cercano per ore, ma lui riposa tranquillamente nel bosco

È successo a Sonico. Protagonista un fungaiolo di 71 anni che si era addentrato nel bosco insieme al fratello. I soccorritori lo hanno trovato mentre dormiva sotto a una pianta

SONICO - L'hanno cercato per ore. Quattro, per l'esattezza, nel timore che potesse essere accaduto qualcosa di grave. Invece, come riporta Bresciaoggi, un cercatore di funghi 71enne di Flero è stato ritrovato.

Era partito di mattina presto con fratello e un altro parente per raccogliere funghi e castagne. Poi i tre si sono separati, dandosi appuntamento attorno alle 11 nella zona del Cornodella Fate. Ma il 71enne non è mai arrivato, pertanto è stato lanciato l'allarme. 

Sono intervenuti Protezione Civile, Soccorso Alpino, Guardia di Finanza, Carabinieri di Edolo e Vigili del Fuoco di Darfo B. T. e Vezza d'Oglio, che si sono suddivisi per le baattute di ricerca.

Fino alle 15, quando l'uomo è stato ritrovato seduto su un masso e ha ammesso candidamente di non essersi accorto del tempo trascorso e di essere sorpreso per lo scompiglio causato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo cercano per ore, ma lui riposa tranquillamente nel bosco

BresciaToday è in caricamento