Precipita dal tetto per oltre 7 metri: giovane operaio grave in ospedale

E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Borgo Trento di Verona il giovane operaio Abdessarad Busakhar, precipitato da oltre 7 metri d'altezza

Non sarebbe in pericolo di vita ma la prognosi è riservata: è ancora ricoverato in gravi condizioni il giovane operaio residente a Brescia che mercoledì pomeriggio è precipitato per oltre 7 metri, mentre stava controllando la copertura di un capannone utilizzato come una stalla, in territorio di Sommacampagna, provincia di Verona.

La vittima dell'infortunio sul lavoro è il 34enne Abdessarad Busakhar, di origini marocchine, che di mestiere fa lo stalliere: è dipendente di una ditta bresciana specilizzata nella cura di animali e di allestimenti circensi, e che a Sommacampagna custodisce i cavalli dello storico Circo Togni, tra i più noti circhi d'Europa fondato addirittura nel 1872.

L'incidente

L'incidente intorno alle 15.30: come detto Busakhar stava camminando sul terro, per controllare la tenuta di alcune coperture. Improvvisamente ha messo il piede in fallo, è scivolato ed è caduto sul lucernario in vetro, precipitando poi di sotto: da una prima diagnosi, oltre a qualche taglio, si sarebbe inevitabilmente procurato anche vari traumi e fratture.

Sono stati i colleghi di lavoro a dare l'allarme: la centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica, mentre in volo decollava l'elicottero. Il giovane operaio è stato trasferito d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale Borgo Trento di Verona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Troppa nebbia, esce di strada e finisce nel canale: muore annegato nella sua auto

  • Un paese fantasma: chiude l'ultimo negozio, a rischio anche l'unico bar

  • Dramma in una cascina: trovato morto uomo di 56 anni

  • Ragazza di 16 anni in ospedale: "E' lo stesso Meningococco di Veronica"

  • Tragedia avvolta nel mistero: cadavere trovato in autostrada, lungo la corsia di sorpasso

  • Una sterzata disperata, poi lo schianto contro l'albero: così è morta Celeste

Torna su
BresciaToday è in caricamento