rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ceto

Stremati dalla fatica, due ragazzi salvati nella notte in Val Duis

I due giovani, allo stremo delle forze ma illesi, sono stati recuperati e poi accompagnati in Val Paghera dove avevano parcheggiato l'auto.

La richiesta di aiuto è arrivata solo alle 22 di giovedì, quando per loro ormai non c’era più alcuna speranza di raggiungere il fondo valle autonomamente. Brutta avventura per una coppia di giovani, ragazzo e ragazza, residenti a Milano, giunti in Valle Camonica per un’escursione sui monti della Val Duis, nel territorio del Comune di Ceto, a circa 1.900 metri di quota.

Dopo una giornata passata sui monti, i due si sono persi e non hanno più trovato la strada giusta per scendere. Alle 22 la decisione di lanciare la richiesta di soccorso alla centrale operativa di Areu: sulle loro traccie si sono messi gli uomini della V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), 9 persone in tutto.

I soccorritori sono saliti in quota con i fuoristrada fino a raggiungere la Malga Dois, da dove hanno raggiunto la coppia dopo un'ora di cammino. I due giovani erano stremati ma fortunatamente illesi, tanto che sono stati accompagnati nel luogo dove avevano lasciato la loro auto, in Val Paghera. Il recupero è durato dalle 22 sino alle 4:30 della mattina successiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stremati dalla fatica, due ragazzi salvati nella notte in Val Duis

BresciaToday è in caricamento