rotate-mobile
Cronaca Sirmione / Piazza Porto Valentino

Orrore davanti a turisti e passanti: donna si mozza un dito al porto

Il terribile infortunio durante le operazioni di attracco di una barca: la falange della 52enne si è staccata di netto ed è caduta nel lago. Per recuperare la parte amputata sono intervenuti i sommozzatori

Un infortunio davvero bruttissimo costato l'amputazione di una falange ad una signora di 52 anni. È quello andato in scena al porto Valentino di Sirmione, nel primo pomeriggio di domenica. 

Tutto è accaduto in pochi minuti, sotto gli occhi dei tanti turisti che affollavano, come di consuetudine, il centro della rinomata località gardesana: prima le urla, poi le sirene delle ambulanze, infine l'arrivo dei sommozzatori.

Dito tagliato di netto 

L'allarme è scattato poco dopo le 14.30 in circostanze ancora da chiarire: pare che l'imbarcazione sulla quale viaggiava la 52enne - residente a Seriate, nella Bergamasca - fosse appena arrivata al porto.

L'incidente durante le operazioni di attracco. La donna ha perso la falange di un dito: forse a causa di un anello incastrato nella cima o forse è stato tranciato in due dalle eliche del motore.

La corsa in ospedale

La 52enne è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118, arrivato a bordo di un'automedica e di un'ambulanza, e trasferita all'ospedale di Desenzano. 

Le ricerche dei sommozzatori 

Nel frattempo sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che hanno cercato la falange amputata nelle acque del lago, dove era caduta. I sommozzatori hanno recuperato la parte di dito, ma non è servito a nulla: i medici non hanno potuto ricucirlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore davanti a turisti e passanti: donna si mozza un dito al porto

BresciaToday è in caricamento