rotate-mobile
Cronaca Sirmione

Una borsetta abbandonata sugli scogli: al suo interno 4.600 euro in contanti

Piccole storie di onestà quotidiana a Sirmione: una coppia di pensionati trova una borsetta sugli scogli, al suo interno 4600 euro in contanti. Sollievo per due turisti brasiliani

Piccole storie di onestà quotidiana: una coppia di pensionati torinesi, in vacanza a Sirmione, ha ritrovato una borsetta da donna che all'interno nascondeva la bellezza di 4600 euro in contanti, in banconote da 500 e da 100. Senza pensarci due volte l'hanno consegnata alla Polizia Locale, che ha poi provveduto a restituirla ai legittimi proprietari.

Si tratta di una coppia di brasiliani, anche loro in ferie sul Garda, marito e moglie: lui è imprenditore, proprietario di un'azienda che produce birra in Brasile. Avevano dimenticato la borsetta sugli scogli, sul lungolago del parcheggio Montebaldo.

Proprio dove i due pensionati torinesi avevano parcheggiato l'auto. Hanno visto la borsetta, di colore rosso, l'hanno recuperata e consegnata alla guardiola della Polizia Locale, all'ingresso del centro storico.

Manco a farlo apposta, pochi minuti più tardi (e assai trafelati) alla guardiola si sono presentati i due turisti sconsolati. Ma solo per un attimo: alla vista della borsetta, e una volta riconosciuti i loro benefattori, si sono lasciati andare a un grande abbraccio liberatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una borsetta abbandonata sugli scogli: al suo interno 4.600 euro in contanti

BresciaToday è in caricamento