Il papà va a svegliarlo, ma lui non risponde: il giovane figlio è morto nel sonno

Daniel Cristinelli si è spento nella notte tra sabato e domenica. Inutili tentativi di rianimarlo praticati prima del padre, poi dai sanitari del 118

Daniel Cristinelli

Ucciso nel sonno da un malore, a soli 20 anni. È il tragico destino di Daniel Cristinelli, scomparso improvvisamente nella notte tra sabato e domenica nella sua casa di Seriate, comune della Bergamasca. Ad accorgersi per primo del dramma è stato proprio il padre del giovane studente: domenica mattina è entrato nella cameretta per svegliare il figlio, senza però ottenere alcuna risposta.

Il padre ha provato a rianimarlo

Papà Roberto, tecnico radiologo all’ospedale di Bergamo, ha immediatamente fatto scattare l'allarme, facendo tutto il possibile per cercare di salvare il figlio. Mentre attendeva l'arrivo dell'ambulanza e dell'automedica, guidato dall'operatore del 112, ha eseguito il massaggio cardiaco. Anche i sanitari, una volta giunti sul posto, hanno provato a lungo a far ripartire il cuore del giovane: hanno tentato di rianimarlo per più di un'ora, ma è stato tutto inutile.

Una tragedia immensa e inspiegabile: Daniel praticava diversi sport e pare non avesse problemi di salute. Un bravo ragazzo: grande appassionato di chitarra, collaborava con il centro ricreativo della parrocchia. "Suonava la chitarra da autodidatta e amava Bob Dylan e la sua musica. Voleva diventare come lui." scrive il fratello maggiore Michael su Facebook.

Il dolore degli amici

Un dolore indicibile per mamma Lorenza, papà Roberto e per il fratello Michael, ma anche per gli amici e gli ex compagni di classe. "Ero il suo Prof e l'avevo diplomato a giugno. È Un dispiacere enorme ... Non si può spegnere una vita a 20 anni" scrive su Facebook  uno dei suoi ex professori.  "Un bravo ragazzo che amava la vita" così Daniel viene ricordato da un amico.

Decine di persone sono attese per l'ultimo saluto, che si terrà martedì pomeriggio, alle 14.30, nella Parrocchia del Santissimo Redentore in Via Monsignor Carozzi a Seriate.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La terra dei fuochi: discarica abusiva, rifiuti bruciati tra i campi coltivati

  • Incidenti stradali

    Caos sulla Provinciale: 5 schianti in pochi chilometri, 5 feriti e traffico in tilt

  • Incidenti stradali

    Furgone si ribalta in rotonda, Alessio è in Rianimazione: tutto il paese fa il tifo per lui

  • Attualità

    Smog Brescia: blocco auto dal 22 febbraio 2019, tutti i veicoli interessati

I più letti della settimana

  • Va a dormire e non si sveglia più: ragazza trovata morta nel letto a 18 anni

  • Muore a 19 anni dopo una notte in discoteca: gravissima la sua amica

  • Figlia morta nel sonno a 18 anni, Tramonte non potrà partecipare ai funerali

  • Panico in paese: mezza nuda in mezzo alla strada se la prende coi soccorritori

  • Devastati dall'alcol, 6 giovani si sentono male: notte di passione per le ambulanze

  • Drammatico frontale contro un tir mentre rientra dal lavoro, 21enne muore sul colpo

Torna su
BresciaToday è in caricamento