rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Prodotti "non sicuri": maxi sequestro di 45mila oggetti

In un paio di negozi del Basso Garda la Guardia di Finanza ha sequestrato migliaia di prodotti "Made in China". Multe per un valore complessivo di 15mila euro.

Controlli mirati alla tutela della salute pubblica. Nell'ambito delle campagne per il monitoraggio sulla sicurezza dei prodotti commercializzati, la Guardia di Finanza ha sequestrato tra Desenzano del Garda e Lonato oltre 45mila prodotti “Made in China”, risultati privi delle indicazioni minime previste dal Codice del Consumo.  

Gli agenti hanno compiuto i controlli all'interno di un paio di negozi, dove sono state trovate merci prive di istruzioni in lingua italiana o addirittura senza alcuna istruzione sul loro utilizzo, oppure senza indicazione di provenienza o ancora senza indicazione circa la natura e la qualità dei prodotti. 

Nello specifico, sono stati sequestrati 45mila oggetti quali minuteria ed accessori per l’estetica e per la persona, capi d'abbigliamento di vario genere, accessori per la cura personale, articoli di bigiotteria, componentistica elettronica e informatica. Le multe staccate ammontano complessivamente a 15mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti "non sicuri": maxi sequestro di 45mila oggetti

BresciaToday è in caricamento