rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ospitaletto / Via Famiglia Serlini, 13

“Pericolo amianto”: genitori infuriati (e preoccupati) all’asilo di Ospitaletto

Lavori in corso alla materna Chizzolini di Ospitaletto per rimuovere le coperture in amianto della palestra: genitori infuriati perché non sono stati avvisati. E qualcuno minaccia di non portare i bimbi a scuola

Attenzione, pericolo amianto. Un cartello certamente poco rassicurante che mamme e bambini si sono trovati davanti agli occhi non appena arrivati a scuola, all’asilo comunale Chizzolini di Ospitaletto. Dove sono cominciati i lavori di rimozione e smaltimento dell’eternit dalla vecchia palestra.

Lavori che si sarebbero potuti svolgere in estate, e che invece si accompagneranno per parte dell’autunno. La palestra esterna è stata infatti ‘circondata’ e recintata, per permettere la rimozione delle coperture in lastre d’amianto. Anche se l’amministrazione comunale smorza i toni, spiegando che i lavori di messa in sicurezza si sono conclusi più di un mese fa, e ogni ‘lastrone’ è già stato inertizzato.

Ma i genitori sono tutt’altro che tranquilli, preoccupati per la salute dei propri figli. In molti infatti lamentano una mancanza d’informazione, altri addirittura minacciano di non portare i bimbi alla materna, perlomeno finché i lavori di rimozione non saranno completati.

Per correre ai ripari, comunque, le finestre dell’asilo rimarranno chiuse. Giusto un paio di giorni, imprevisti permettendo: il tempo già previsto per la conclusione dell’opera di sanificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pericolo amianto”: genitori infuriati (e preoccupati) all’asilo di Ospitaletto

BresciaToday è in caricamento