rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via della Pace

Calano gli iscritti, non arrivano i soldi: scuola cattolica chiude dopo 40 anni

La decisione ormai è presa: a giugno chiuderà i battenti (a quanto pare per sempre) la scuola cattolica paritaria dei Padri della Pace di Brescia

Una storia in un certo senso gloriosa, cominciata esattamente quarant'anni fa (era il 1978) e adesso destinata inevitabilmente a concludersi: alla fine dell'anno scolastico – e quindi pochi mesi, il prossimo giugno – la scuola cattolica paritaria dei Padri della Pace di Brescia chiuderà i battenti per sempre.

Una decisione sofferta, scrive il Giornale di Brescia, figlia di una sostenibilità economica (non è un gioco di parole) non più sostenibile: era già stata annunciata la volontà di non ripartire con le nuove iscrizioni (niente nuove classi prime, sia per le elementari che per le medie), adesso è arrivata la decisione definitiva.

Indietro non si torna: la scuola chiude i battenti, porte chiuse per sempre (almeno così sembra) già dalla fine dell'anno scolastico. In tutto otto classi, tra scuola primaria e secondaria, e un totale di circa un centinaio di alunni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calano gli iscritti, non arrivano i soldi: scuola cattolica chiude dopo 40 anni

BresciaToday è in caricamento