rotate-mobile
Cronaca Gussago

Professoressa e musicista, uccisa da un male incurabile

Una giovane professoressa di musica, e componente di un gruppo jazz, sconfitta da un male incurabile: il lutto tra gli allievi della scuola media.

Una persona piena di talento, di voglia di vivere, brava a trasmettere la sua passione agli allievi e nel valorizzare le capacità di ognuno: queste alcune delle doti riconosciute di Patrizia Bonera, professoressa presso la scuola secondaria di primo grado A. Venturelli di Gussago. 

La giovane professoressa nei giorni scorsi ha perso la sua battaglia contro un male incurabile. A piangerla sono in primo luogo il marito Lucio, i figli Nicolò e Pietro e la sorella Ivana. Il cordoglio è unanime nella scuola dove lavorava, così come nell’ambiente musicale jazz bresciano. 

Patria Bonera infatti era una pianista, e faceva parte del gruppo JazzWomen. Il concerto dell’Organ trio in programma questa sera presso l’EnOsteria di viale Piave sarà dedicato alla memoria della musicista. Il funerale verrà celebrato a Gussago domani, lunedì 6 febbraio, alle ore 10:30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professoressa e musicista, uccisa da un male incurabile

BresciaToday è in caricamento