rotate-mobile
Cronaca Via Milano

Due ventenni scippano una donna moldava in via Milano

Verso le 13.15 circa di ieri una donna moldava del 1967 ha chiamato i carabinieri dalla fermata di un autobus in via Milano, dove, alcuni istanti prima era stata vittima di uno scippo. Raccolta la descrizione dei malviventi, in pochi minuti i carabinieri sono riusciti ad arrestarli

Verso le 13.15 circa di ieri una donna moldava del 1967 ha chiamato i carabinieri dalla fermata di un autobus in via Milano, dove, pochi istanti prima era stata vittima di uno scippo. Giunti sul posto, la donna ha riferito agli agenti che mentre stava aspettando l’autobus, intenta a conversare al telefono con un amica, aveva visto tre giovani nord-africani avvicinarsi a lei.

Uno dei tre soggetti si è sganciato dal gruppo, dirigendosi sul marciapiedi di fronte, guardandosi intorno, iniziando a fare da ‘palo’. Gli altri, due invece, si sono avvicinati e, improvvisamente, le hanno strappato dal collo una collanina d’oro, dandosi alla fuga in direzione di via Villa Glori.

Dopo aver raccolto la descrizione dei tre ladri, la volante si è messa subito alla ricerca. Poco dopo hanno notato due individui che corrispondevano alla descrizione, decidendo di fermarli. Sono apparsi da subito molto agitati: fatti salire sulla volante, sono stati portati in Questura. Qui, la donna, giunta per formalizzare la denuncia, ha riconosciuto gli autori dello scippo: due tunisini, H.B. del 1990 e M.H. del 1985, regolari e senza precedenti penali. Sono stati così tratti in arresto mentre il terzo di loro non è stato ancora rintracciato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ventenni scippano una donna moldava in via Milano

BresciaToday è in caricamento