rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarezzo / Via Verdi Giuseppe, 1

Sarezzo: crolla il tetto, panico tra i bambini della scuola media

Panico e paura tra studenti e insegnanti della scuola media 'La Pira' di Sarezzo, dove questa mattina è crollato parte del tetto, con il soffitto che ha 'invaso' aule e stanze

L’istituto scolastico ‘La Pira’ di Via Verdi a Sarezzo è stato evacuato d’urgenza questa mattina a seguito del cedimento improvviso di una parte della copertura del tetto, con il soffitto che è letteralmente ‘venuto giù’ crollando rovinosamente in alcune stanze e in alcune aule.

Panico diffuso tra gli studenti e il personale scolastico, che hanno abbandonato l'edificio correndo. Alcuni ragazzi hanno rischiato di rimanere schiacciati, ma al momento non risultano feriti di alcun tipo. La notizia si è comunque diffusa rapidamente, e la scuola già evacuata è stata ‘invasa’ da numerosi genitori, preoccupati.

Sul posto l’intervento dei volontari del 118 e dei Vigili del Fuoco, oltre ai Carabinieri per i dovuti accertamenti. Da valutare l’ipotesi di un crollo dovuto ad una struttura non più così solida, che forse ha pagato dazio per i nubifragi delle ultime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarezzo: crolla il tetto, panico tra i bambini della scuola media

BresciaToday è in caricamento