Iseo: il mondo dell'imprenditoria piange la scomparsa di Sante Violani

E' morto a 88 anni l'imprenditore Sante Violani: noto impresario edile, il figlio Mauro è titolare di una concessionaria. Martedì pomeriggio i funerali

Sante Violani si è spento all'ospedale di Iseo. Aveva 88 anni.

Romagnolo di origine, iseano d'adozione: tutto il paese piange la scomparsa di Sante Violani, morto sabato pomeriggio all'ospedale di Iseo a seguito di un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Aveva 88 anni: ha raggiunto in cielo l'amata moglie Paola, scomparsa nella primavera di due anni fa.

Lo piangono il figlio Mauro, le nipoti Dora, Elisa e Laura con i piccoli Leonardo e Bianca, la sorella Edere. La salma dell'imprenditore riposa nella sua abitazione, in Viale Europa a Iseo: lunedì sera è in programma una veglia, alle 19, i funerali invece saranno celebrati martedì pomeriggio, alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese. La salma proseguirà poi per il tempio crematorio di Brescia.

Volto noto dell'imprenditoria bresciana

Volto noto dell'imprenditoria nostrana, e non solo, Sante Violani aveva costruito la sua fortuna nel settore edile: per decenni ha guidato l'azienda che aveva fatto da sé, prima di godersi la meritata pensione. Nato e cresciuto ad Alfonsine, in provincia di Ravenna, si era trasferito ancora giovanissimo nel Bresciano.

Il figlio Mauro è fondatore (e titolare) di un autosalone: in passato è stato anche presidente della squadra di calcio dell'Orsa Iseo. In tantissimi si uniscono al cordoglio dei familiari per la perdita di Sante Violani: anche l'amministrazione comunale esprime le più sentite condoglianze alla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

  • La testa schiacciata tra la gru e il tetto: così è morto Antonio, padre di tre figli

  • Investita nel parcheggio del centro commerciale: donna muore sul colpo

  • Notte di paura: si trova un orso davanti e lo travolge con l'auto

  • Cane rinchiuso per mesi al buio: era costretto a vivere tra feci e urine

  • Il dramma di Veronica: uccisa a 19 anni da una meningite fulminante

Torna su
BresciaToday è in caricamento