rotate-mobile
Cronaca San Paolo

Rubano 1 chilometro di cavi in rame, il paese rimane al buio

Nuovo blitz in notturna a San Paolo, dopo i primi raid di sabato e domenica: rubati circa 1 chilometro di cavi in rame lungo la pista ciclopedonale di Via Roma. Danni per migliaia di euro

Un paese senza luce dopo il furto di rame. A San Paolo, nella Bassa, malviventi in azione nella notte sulla tratta di pista ciclabile di Via Roma: avrebbero strappato e rubato dai lampioni e dalla linea elettrica circa 1 chilometro di cavi in rame. Lasciando ovviamente tutta la zona al buio.

Non è la prima volta che succede, anzi. L'ultimo blitz solo pochi giorni fa, tra sabato e domenica, addirittura nella via principale di accesso al paese, e poi tra le frazioni di Cremezzano e Casella. Il modus operandi sarebbe lo stesso, non si esclude si tratti di una banda di professionisti.

Il rame rende ancora bene, al mercato nero: spesso acquistato da aziende compiacenti, “girato” in Italia da ricettatori di professione. A San Paolo il terzo furto in meno di una settimana: anche stavolta un bottino da migliaia di euro.

Ad accorgersi del furto un cittadino, che avvisato subito le forze dell'ordine. La conta dei danni si fa sempre più pesante: tutta la linea andrà ripristinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 1 chilometro di cavi in rame, il paese rimane al buio

BresciaToday è in caricamento