Arriva l'estate, ecco il lungolago da mezzo milione: pontili e spiagge nuove di zecca

Lavori ormai conclusi per la riqualificazione della passeggiata e del lungolago al porto di San Felice del Benaco: investimento da mezzo milione per circa 3000 mq. Legno Iroko, marmo e porfido, e poi le nuove spiaggette

© BresciaToday.it

Un lungolago nuovo di zecca, tutto pronto per l'estate. Si lavora a pieno ritmo, il traguardo è vicino: circa mezzo milione di euro a San Felice del Benaco per l'intervento di riqualificazione del lungolago, della passeggiata e dei moli del porto. Soldi finanziati in parte dal Comune, in parte dall'Autorità di Bacino.

Nei dettagli, l'operazione prevede il rivestimento dei moli esistenti, in legno “Iroko”, nuova pavimentazione in porfido e marmo di Botticino, nuovi “pezzi” di spiaggia pronti all'uso, per fare un tuffo o prendere il sole.

L'intervento, iniziato in realtà un paio di primavere fa e poi proseguito a stralci, coinvolge in tutto un'area di circa 3000 metri quadrati. La vista è mozzafiato: dal porto si vede praticamente tutto il lago, Rocca di Manerba compresa.

Sul Garda a tutto turismo: per la stagione che verrà confermato anche il servizio di wi-fi gratuito anche al porto di Portese, in piazza a San Felice e in piazza a Cisano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si accascia a terra in casa, giovane mamma uccisa da un improvviso malore

  • Tragico infortunio mentre lavora nel bosco, muore papà di tre bimbi piccoli

  • Esce di casa e scompare: ore d'ansia per un bimbo di 10 anni

  • Stroncata dalla malattia, muore madre di famiglia: lascia marito e figlie

  • Investita mentre attraversa la tangenziale di notte: morta ragazza di 22 anni

  • Ucciso dal cancro: fino all'ultimo Luca ha voluto gli amati cani al suo fianco

Torna su
BresciaToday è in caricamento