rotate-mobile
Cronaca Salò / Via Navelli

Vandali in azione in paese: statua della Madonna distrutta a martellate

Ancora un atto vandalico a Salò: distrutta la statua che si trovava all’interno dell’’Angolo della Pace’, lo spazio di preghiera allestito dalla famiglia Don.

Vandali di nuovo in azione a Salò: nel mirino ancora una volta una statua che raffigura la Vergine Maria. Come accaduto nel periodo di Natale, al presepe allestito dai Vigili del Fuoco di Salò, la statua della Madonna è stata pesantemente danneggiata, o meglio, presa a martellate e letteralmente fatta a pezzi.

Il raid vandalico sabato notte in via Navelli: delle tante sculture religiose presenti nell' 'Angolo della Pace' - l’area dedicata alla preghiera allestita dalla famiglia Don - è stata presa mira solo quella della Madonna, contro cui i vandali si sono letteralmente accaniti.

Dell’accaduto se ne occupano i carabinieri, ma la preoccupazione sale. Sono ormai diversi gli episodi vandalici ai danni di opere raffiguranti la Vergine Maria avvenuti nella nostra provincia. Al già citato raid natalizio al presepe dei Vigili del Fuoco di Salò, si aggiunge quello messo a segno, alla fine di marzo, a Concesio: la statua della Madonna ospitata all’interno della grotta Busa Granda era stata decapitata da ignoti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione in paese: statua della Madonna distrutta a martellate

BresciaToday è in caricamento