rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salò

Resort extra-lusso: tutto pronto per la posa della prima pietra

Al via i lavori per il maxi-resort "Il Giardino" alle Versine di Salò: resort a 5 stelle con 100 suite, area wellness, piscine e ristorante. Per l'apertura sono previste un centinaio di assunzioni

Il conto alla rovescia è quasi terminato: a più di 5 anni dal primo annuncio, partirà finalmente il cantiere per la realizzazione del maxi-resort alle Versine di Salò. Una struttura immensa, superficie complessiva di oltre 18mila metri quadrati, che sorgerà sulla collina che sovrasta tutto il golfo, a poche centinaia di metri dal monastero della Visitazione.

Un hotel di lusso che prevede un centinaio di suite, l'area wellness, due piscine (una interna ed una esterna) e un ristorante. Nella struttura, che rimarrà aperta tutto l'anno, saranno impiegate circa un centinaio di persone.

Un progetto che parte da lontano, se ne parla dal 2012: i lavori sarebbero dovuti terminare nella primavera del 2016, ma non sono mai cominciati a causa di una serie quasi infinita di ostacoli. Continui rinvii legati prima alle scelte strategiche dell'azienda proponente, poi all'adeguamento alla nuova normativa antisismica, infine all'acquisizione della società gestrice del resort (la Travel Charme) da parte del gruppo Hirmer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resort extra-lusso: tutto pronto per la posa della prima pietra

BresciaToday è in caricamento