rotate-mobile
Cronaca Salò

La tragedia dopo un tuffo nel lago: chi è il ragazzo morto annegato

Ancora una tragedia sul Garda, il terzo annegato in una settimana: questa volta a perdere la vita, a largo della passeggiata Antiche Rive di Salò, è il 22enne Abou Toure, da pochi giorni in vacanza sul lago

Abou Toure stava trascorrendo un pomeriggio spensierato in compagnia degli amici e del cugino, un 23enne che abita proprio a Salò. Sembra che il ragazzo si sia tuffato dal pontile, forse con una capriola, e che dopo non sia più riemerso. Proprio il cugino ha dato l’allarme per primo.

Impegnative le ricerche: il ragazzo è scomparso alle 17, è stato ritrovato intorno alle 19. In campo la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, i Volontari del Garda. Il giovane è stato recuperato senza vita a circa 20 metri dalla riva, a 11 metri di profondità.

Niente da fare: era già morto. Annegato, i polmoni pieni d’acqua. L’ipotesi è quella di un improvviso malore dovuto ad una congestione: si attende l’autopsia. Abou Toure era arrivato da pochi giorni in Italia, in vacanza, ospitato da alcuni amici a Nuvolento.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia dopo un tuffo nel lago: chi è il ragazzo morto annegato

BresciaToday è in caricamento