rotate-mobile
Cronaca Rudiano

Marta e il suo regalo d'amore: sì all'espianto di cornee

In centinaia a Rudiano per i funerali di Marta Donzelli, la ragazza di soli 29 anni uccisa dalla fibrosi cistica. La famiglia ha scelto di donare le sue cornee per aiutare gli sfortunati. Il ricordo commosso di un intero paese

Sono arrivati in tanti, in tantissimi. Ad affollare la chiesa parrocchiale di Rudiano dove martedì mattina un paese intero ha voluto salutare per l'ultima volta la giovanissima Marta Donzelli, la 'guerriera' che ha perso la vita a soli 29 anni, uccisa dalla fibrosi cistica. Una malattia che da tempo la debilitava nel fisico, ma non nello spirito, e che purtroppo ha avuto la meglio.

Nella tragedia però s'illumina una luce di speranza: lo ha annunciato BresciaOggi, la famiglia della 'piccola' Marta ha autorizzato l'espianto delle cornee, un gesto che potrà cambiare la vita ad altre persone sfortunata. Il postumo regalo di solidarietà di una ragazza che non ha mai smesso di lottare, per anni impegnata con la Fondazione che la sua malattia ha sempre cercato di combattere.

Insieme alla sorella Clara organizzavano bancarelle e mercatini, vendevano oggetti di poco valore materiale ma dal fortissimo valore morale, per raccogliere fondi per continuare ad aiutare persone che come lei in fondo al tunnel avrebbero faticato ad arrivarci.

Le lacrime rimbalzano in tutta la provincia, tra chi martedì mattina c'era e chi invece è come se avesse assistito, a distanza. Tra i presenti non sono mancati i rappresentanti dell'amministrazione comunale, e su tutti i suoi genitori: mamma Daniela e papà Luigi, stretti in un abbraccio eterno, nella speranza di un sogno che purtroppo stavolta si è spezzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marta e il suo regalo d'amore: sì all'espianto di cornee

BresciaToday è in caricamento