Cade da un muro alto 2 metri, paura per un bambino di 4 anni

Attimi di paura mercoledì pomeriggio a Rudiano, dove un bimbo di 4 anni è precipitato dal muro di cinta di un'abitazione. Sul posto è arrivata anche l'eliambulanza, ma per fortuna il piccolo non era in gravi condizioni

Foto d'archivio

Momenti di paura mercoledì pomeriggio a Rudiano per una brutta caduta che ha visto come protagonista un bimbo di soli quattro anni. Il piccolo è precipitato dal muro di cinta dell’abitazione della zia, alto circa 2 metri, finendo nel giardino della scuola adiacente. Il tutto sotto gli occhi della madre e della parente.

Le due donne, comprensibilmente in preda al panico, hanno allertato immediatamente il 112. La chiamata è partita poco dopo le 13.30 da via Alcide De Gasperi: temendo il peggio la centrale operativa della Soreu ha inviato sul posto due ambulanze e dall'ospedale Civile di Brescia si è alzato in volo l'elisoccorso.

Fortunatamente l'allarme è rientrato poco dopo l’arrivo dei sanitari: il bimbo avrebbe riportato seri traumi e contusioni, ma le sue condizioni non sarebbero critiche e non sarebbe quindi in pericolo di vita. Come prevede il protocollo, è stato comunque trasportato in elicottero nel nosocomio cittadino per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Chiari per ricostruire la dinamica dell’incidente domestico. Stando alle prime informazioni trapelate, il piccolo, di casa a Orzinuovi, si era recato con la madre a fare visita alla zia, che abita appunto a Rudiano. Mentre giocava in cortile, si sarebbe arrampicato sul muro di cinta della casa, ancora non è chiaro se passando da un balconcino adiacente o salendo su un cumulo di terra: avrebbe poi perso l’equilibrio, precipitando rovinosamente a terra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: in Lombardia 293 nuovi contagi, a Brescia altre 8 croci

  • Coronavirus: assalto per la movida, Del Bono costretto a chiudere Piazzale Arnaldo

  • Terribile schianto frontale, auto distrutte e 3 feriti: uno è grave al Civile

  • Brescia: tutte le attività commerciali aperte e che fanno consegna a domicilio

  • Si butta dalla finestra di casa, giovane uomo muore suicida

  • Terribile incidente: ciclista sbanda e muore schiacciato da un camion

Torna su
BresciaToday è in caricamento