rotate-mobile
Cronaca Rudiano / Viale Alcide de Gasperi

Cade da un muro alto 2 metri, paura per un bambino di 4 anni

Attimi di paura mercoledì pomeriggio a Rudiano, dove un bimbo di 4 anni è precipitato dal muro di cinta di un'abitazione. Sul posto è arrivata anche l'eliambulanza, ma per fortuna il piccolo non era in gravi condizioni

Momenti di paura mercoledì pomeriggio a Rudiano per una brutta caduta che ha visto come protagonista un bimbo di soli quattro anni. Il piccolo è precipitato dal muro di cinta dell’abitazione della zia, alto circa 2 metri, finendo nel giardino della scuola adiacente. Il tutto sotto gli occhi della madre e della parente.

Le due donne, comprensibilmente in preda al panico, hanno allertato immediatamente il 112. La chiamata è partita poco dopo le 13.30 da via Alcide De Gasperi: temendo il peggio la centrale operativa della Soreu ha inviato sul posto due ambulanze e dall'ospedale Civile di Brescia si è alzato in volo l'elisoccorso.

Fortunatamente l'allarme è rientrato poco dopo l’arrivo dei sanitari: il bimbo avrebbe riportato seri traumi e contusioni, ma le sue condizioni non sarebbero critiche e non sarebbe quindi in pericolo di vita. Come prevede il protocollo, è stato comunque trasportato in elicottero nel nosocomio cittadino per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Chiari per ricostruire la dinamica dell’incidente domestico. Stando alle prime informazioni trapelate, il piccolo, di casa a Orzinuovi, si era recato con la madre a fare visita alla zia, che abita appunto a Rudiano. Mentre giocava in cortile, si sarebbe arrampicato sul muro di cinta della casa, ancora non è chiaro se passando da un balconcino adiacente o salendo su un cumulo di terra: avrebbe poi perso l’equilibrio, precipitando rovinosamente a terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da un muro alto 2 metri, paura per un bambino di 4 anni

BresciaToday è in caricamento