rotate-mobile
Cronaca Roncadelle

Una bellissima domenica di sole, ma l'Ikea Center fa il record: 35mila visitatori

Elnòs Shopping, bilancio del primo lungo weekend: più di 35mila visitatori solo domenica, più di 120mila nel primo fine settimana. Ma c'è anche un campanello d'allarme: comprano in pochi

Più di 35mila visitatori solo domenica, più di 120mila in tutto il (lungo) weekend: sono questi i numeri dei primi quattro giorni di Elnòs Shopping, il nuovo Ikea Centre di Roncadelle da 145 negozi e 88mila metri quadrati di superficie.

E incredibile ma vero, dall'inaugurazione in poi sono arrivati davvero da tutto il Nord Italia: chi da Milano e chi da Bolzano, e poi Bergamo, Verona, Cremona. Una vera invasione, che ha riempito fin da metà mattinata i parcheggi, e ha intasato le entrate e le uscite per tutta la giornata.

Il rovescio della medaglia: tanti girano per i negozi, in pochi comprano. Questo sarebbe il primo bilancio: in migliaia si concedono una “vasca” tra le gallerie all'ultimo grido ma solo in centinaia (forse meno) quando entrano nei negozi poi comprano davvero.

Tempo di crisi temporaneo o forse sintomo di un evoluzione dei centri commerciali della modernità? Al centro commerciale ci si va comunque, poi si compra quando serve. Forse è così, ma per qualcun altro invece potrebbe già essere un primo campanello d'allarme.

IKEA Elnòs Shopping © Bresciatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bellissima domenica di sole, ma l'Ikea Center fa il record: 35mila visitatori

BresciaToday è in caricamento